Presentazione di Empateya Edizioni
*****
Empateya Edizioni è una casa editrice nata nel 2004 che si occupa principalmente di pubblicazioni musicali e letterarie. Con la sua attività rende possibile la pubblicazione con standard professionali e la tutela delle opere d’ingegno in formato cartaceo e/o digitale o su supporti videosonori.
La produzione copre ad oggi i settori musicale (cd, dvd e spartiti) e librario (narrativa, poesia e saggistica). Le produzioni possono essere assegnate alle nostre collane scientifiche, che si distingono per qualità e competenza settoriale. A questo si aggiunge il sostegno alle iniziative collegate ai nostri prodotti e, in campo artistico, agli spettacoli da essi derivati (eventi di vario tipo, compresi convegni, workshop, concerti, spettacoli di danza, recital teatrali e altro).
Empateya Edizioni si avvale di una rete di esperti giuridico-fiscali, oltre a grafici, stampatori, web designer, musicisti e imprenditori vari. Oltre a questo, collabora con enti, fondazioni e Comuni sensibili alle progettualità artistiche.
Libertà di espressione e valorizzazione della ricerca, impegno sul territorio e cura “artigianale” nella preparazione del prodotto, sono tra i principi di riferimento per ciascuna realizzazione.
In ambito musicale, lo staff di Empateya Edizioni non svolge direttamente attività manageriale e di produzione discografica, ma lavora in partnership e può indirizzare le nuove proposte artistiche verso strutture finalizzate alla crescita professionale, in modo da creare ulteriori opportunità di formazione e lavoro.