LE NOSTRE COLLANE

       LE TERRE
È una collana che “si propone di pubblicare manoscritti musicali inediti, principalmente ispirati a quelle sensazioni, a quelle influenze che gli Autori che si avvicenderanno avranno tratto dalle terre con cui sono entrati ed entrano in contatto: dalla terra di origine, quella che ci ha dato i natali, alla terra delle vacanze, a quella che ci ha accolto dopo una migrazione per ultimare gli studi o per lavoro proprio o della famiglia, alla terra che accompagna la nascita del nostro primo amore, primaria fonte d’ispirazione di poeti, narratori, con una parola: artisti”. (Avv. Gianvito Pugliese, da Études-Tableaux, Presentazione)

Empateya Edizioni per questa collana si avvale di Comitati di Garanzia appositamente costituiti a sostegno della qualità artistica delle opere pubblicate.

     LE LUNE
È una collana di libri a valenza scientifica che si propone di “donare ai lettori attenti ed agli specialisti delle opere capaci di incidere profondamente sul panorama degli studi (umanistici, ma anche teorico-scientifici) e dare alla luce dei testi che siano capaci di trasportare il pubblico nel mondo affabulante della conoscenza”. (Prof. Antonio Giampietro, da I Molteplici Volti Della Comunicazione, Presentazione della Collana ‘Le Lune’)

Empateya Edizioni per questa collana si avvale del sostegno di enti a rilevanza nazionale, quali l’Associazione Nazionale Sociologi e l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.

I SEGNI
È una collana di libri a scopo divulgativo che hanno come argomento la scrittura, il disegno, le immagini intese come interpretazione della realtà e scambio di conoscenza nei vari ambiti: artistico, scientifico e sociale.

Il Direttore di Collana in questi ambiti è Antonio Giampietro.